Ci sono spesso esposti alle competizioni testa a testa tra le marche di orologi svizzeri, siano essi dal lusso o la metà e la fascia bassa del segmento. Ma c'è un altro feroce corsa andando a vincere i cuori (e il risparmio!) Di appassionati di orologi da importanti aziende che operano lontano-e-via dalla Vallée de Joux. Tra le ultime grandi battaglie è quella tra due giapponesi mega-società Seiko e Citizen, sia investendo pesantemente nello sviluppo dei migliori GPS orologi controllati al mondo.
Abbiamo discusso i loro "primi", al momento della loro debutto; sia Saluto del cittadino satellitare e la Seiko Astron GPS solare, e siamo rimasti stupefatti dalla tecnologia state-of-the-art che questi due giganti si sono sviluppate in modo indipendente. A Baselworld 2014, Ariel è andato hands-on con l'ultima e più bella la versione di Seiko del loro superiore dell'orologio da polso segnale di linea GPS calibrato, la Seiko Astron GPS Solar cronografo, quindi cerchiamo di vedere quello che questa nuova linea di punta di orologi ha da offrire.
Per chi non è ancora pienamente a conoscenza di segnale GPS che ricevono gli orologi, vorrei spiegare brevemente cosa tutto questo trambusto è circa. High-end orologi al quarzo del passato sarebbero ricevere segnali radio da una manciata di orologi atomici situati in tutto il mondo, si adegua al segnale ricevuto dal clock più vicino. Dato che ci sono 40 fusi orari diversi naturalmente inteso che l'indossatore doveva regolare l'orologio sul fuso orario della sua posizione momentanea mentre il segnale dall'orologio atomico era assicurare precisione-il-secondo.
Con il GPS orologi come il Seiko Astron GPS Solar tuttavia, l'orologio automaticamente o su richiesta di chi la indossa si collegherà ad un certo numero di satelliti in orbita il nostro pianeta circa 12.000 miglia sopra. E 'attraverso questo sistema di posizionamento globale che l'orologio "sa" dove è in tutto il mondo e, quindi, si adatterà al momento giusto della sua posizione momentaneamente.
Per il 2014, Seiko ha ridisegnato il suo calibro 7X52, quella con cui il GPS Seiko Astron Solar ha debuttato nel 2012. Ora chiamato 8X82, svolge tutte le funzioni di marchio di il tempo originale che offre anche alcune funzionalità aggiuntive, oltre il sottile cambiamento nella sua nome implicherebbe. Si è, ovviamente, ancora caricata dal pannello solare nel quadrante e collega ancora alla rete GPS a dire il tempo con atomico precisione dell'orologio. C'è da aggiungere che, quando l'orologio non è sincronizzato, Seiko sostiene la precisione del movimento cadrà tra +/- 15 secondi al mese, un tasso che può mantenere tra +5 e +35 gradi Celsius.
Mentre il 8X82 ha ancora l'operazione "one-touch" che ha permesso per un uso estremamente semplice della funzione GPS, ora incorpora anche un cronografo 6 ore, una decisione che ha richiesto l'utilizzo di un layout quadrante tri-compax. Ci vorrà un po 'prolungato di tempo on-the-polso per giudicare come i nuovi orologi svolgono in termini di leggibilità e comfort in un giorno per giorno, ma quello che possiamo già dire è che, nonostante questa modifica, i quadranti sul Seiko Astron mantenuto la loro superba aspetto tridimensionale e profondità. Parlando di estetica, vediamo cosa altro ha Seiko riescono a raggiungere nel corso di questi due anni dal debutto di Seiko Astron del 2012.
Nessun commento:
Posta un commento